Testimonianza di Salvatore

Categoria: Testimonianze Pubblicato: Mercoledì, 05 Marzo 2014

 

Cari amici ,

Vi scrivo per raccontarvi la mia conversione avvenuta tre anni fa in seguito al viaggio di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorie.

In quel periodo mia moglie non stava tanto bene ed era alle prese con dei problemi di salute che faceva fatica a risolvere ; decisi così di farla contenta perchè era tanto che voleva andare a trovare la Madonna di Medjugorie.

Il soggiorno a Medjugorie mi era sembrato una gita come tante altre anche se a volte mi sembrava di vedere il sole pulsare e ho  avuto dei riflessi sugli occhiali di una Madonna in processione.

Durante il viaggio di ritorno la guida mi chiese una riflessione ma al momento non sapevo cosa rispondere ,  ma in quel momento mi promisi di mandare una mail , cosa che feci nei giorni successivi.

Una volta tornato a Milano avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa , di averla lasciata a Medjugorie , avrei voluto tornare indietro ; nei giorni sucessivi capii che quel che mi mancava era la presenza del mio Signore e della sua Mamma.

Nei mesi successivi superai la mancanza con la recita del Santo Rosario della partecipazione quotidiana all'Eucarestia.

Sono tornato in pellegrinaggio a Medjugorie l'anno scorso e ebbi occasione di rafforzare l'amore per il Signore e per la Madonna ; oggi dedico dalle tre alle quattro ore alla preghiera .  

A maggio tornerò per il terzo anno a fare un altro pellegrinaggio e partirò con un altro spirito.

Ora desidero raccontarvi una cosa molto bella : in camera da letto sul comò ho una statua fosforescente che rappresenta la Madonna di Lourdes ; dal periodo del mio primo pellegrinaggio a Medjugorie vedo questa Madonna che viene ai piedi del mio letto. All'inizio la vedevo solo io , cercavo di farla vedere a mia moglie ma non riusciva........   una sera mi addormentai arrabbiato per questo .  Dopo qualche ora mia moglie si svegliò ; non vedendo più la Madonna la cercò trovandola ai piedi del letto ; potè così constatare il fatto che nostra Mamma mi sta sempre vicino ; da quella sera mi sono promesso che non mi arrabbierò mai più.

 

Salvatore

Visite: 2208