Chi siamo

 

Siamo un gruppo di fedeli laici che dopo aver ricevuto la grazia di sperimentare tutta la dolcezza dell’Amore di Dio attraverso l’esperienza di un pellegrinaggio fatto a Medjugorje, abbiamo sentito nel cuore un forte impulso a rispondere a questo Amore iniziando un cammino spirituale sempre più profondamente vissuto, come la Nostra Cara Madre già da molti anni sta chiedendo a tutte le persone di buona volontà che si stanno recando in questo luogo o che comunque sono venuti a conoscenza dei suoi messaggi e si sono impegnati a viverli.

E’ proprio l’esigenza dell’Amore che ci spinge a cercare di condividere la nostra gioia con coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di conoscere questo Amore. Per questa ragione abbiamo incominciato anche ad accompagnare pellegrini a Medjugorje e ad organizzare incontri nei palazzetti dello sport, nelle chiese e nelle piazze con il desiderio di raggiungere il maggior numero di anime. Abbiamo immediatamente percepito come “un grave peccato di omissione” il non incoraggiare altre persone ad approfittare di questo momento di Grazia legato al fenomeno delle apparizioni.

Anche se non ancora ufficialmente riconosciute dalla Chiesa, sono innegabili i frutti di grazia che in questo luogo abbondano e sono largamente elargiti a tutti coloro che si recano in pellegrinaggio. Si tratta di frutti di conversione che partono da un desiderio di riconciliazione con Dio attraverso il sacramento della confessione, di una profonda pace interiore, della riscoperta del senso pieno della vita, di una speranza ritrovata, della gioia di vivere e di un desiderio di una sempre più profonda comunione con Dio attraverso la preghiera, la frequenza ai Sacramenti e l’amore al prossimo.

Alcuni si sono spinti fino al dono totale di sé con la consegna della propria vita nelle mani di Dio, mettendosi al Suo servizio e lasciandosi usare da Lui a Suo piacimento per la realizzazione dei Suoi meravigliosi disegni d’Amore sull’umanità, senza limiti, senza misura, con una fiducia infinità, sentendolo come Padre e abbandonandosi fiduciosamente a Lui.

Non possiamo immaginare come da Lui in futuro potremmo essere utilizzati, ma siamo certi che qualunque cosa ci chiederà sarà certamente per il bene dell’umanità, per la crescita del Suo Regno e per la salvezza delle anime e abbracciando in tutto questi nobili ideali gli rinnoviamo ogni giorno la nostra piena disponibilità a servirLo in santità e giustizia, al Suo cospetto, per tutti i nostri giorni. E così sia:

 


  ASSOCIAZIONE MEDJUGORJE COMO

 VIA DE CRISTOFORIS, 12

 22020 SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (Co)

 Per info: 348.2903646 Sabino

 Email: sabinosimone46@gmail.com